Stare svegli

Tanto per torturarmi, mi stavo leggendo un articolo condito con la soia, proveniente da un sito altrettanto condito con la soia (infatti non visito mai quel sito, mi sono giusto permesso un'eccezione seguendo un link) .
L'articolo è la solita propaganda nel solito dibattito sulla "svegliezza".

Mi interessa qui far notare il gioco di mano, per così dire, del giornalista autore dell'articolo. Apparentemente il tono è neutro, ma attenzione a come descrive la posizione dell'anti-woke-ismo: 'woke' being a [...] catch-all term for leftwingers and especially those who campaign against racism, transphobia and sexism .
È una frase che in mezzo all'articolo potrebbe sembrare quasi innocua, ma è una serie di bugie fatte apposta per mettere in cattiva luce l'opinione contraria alla sua.

Dice racism . Non è una questione di razzismo, termine che ormai viene usato talmente per tutto che tra un po' lo si troverà anche tra gli ingredienti dei trammezzini.
La protesta è contro l'immigrazione pianificata, finanziata e forzata, di persone dal "terzo mondo" alle nazioni bianche. Non solo mescolare etnie e culture diverse indebolisce la comunità a favore di chi comanda, ma è anche il classico esercito industriale di riserva, che abbassa i salari, nonché aumenta i costi di abitazioni e affitti.
Ci sarebbe da citare anche l'ormai famoso Piano Kalergi , che, ad essere pignoli, non è un piano , ma una visione del futuro. Il ruolo di fare il "piano" è di coloro che oltre a finanziare l'immigrazione, a suo tempo hanno anche finanziato il signor Kalergi.

Dice transphobia . Il termine significherebbe "paura dei trans". Perché si dovrebbe averne paura? La questione non è la paura, invece riguarda la critica dei comportamenti che sono negativi per una società civile. Comportarsi da pervertiti sessuali è comportarsi peggio delle bestie. Nessuna specie vivente ha la capacità di far fiorire un livello morale come possono gli umani. Scendere al livello istintivo degli animali, o anche al di sotto di loro, visto che si tratta di comportamenti da assuefazione da droga, non è quindi il traguardo più brillante per noi. Tanto per dire, per quanto si possano ammirare le api, non sono certo civilizzate come siamo in grado di fare noi.
Regredire a vivere in funzione della degenerazione sessuale è positivo solo per quelli che vogliono comandare una mandria di malati di mente che pensano solo a cercare altra "droga".

Dice sexism . Nella società corrente c'è talmente tanto sessismo in favore delle donne, di cui è vietato parlare, che quello che intende lui, cioè il "patriarcatoh", è ridicolo anche solo citarlo. Inoltre, la natura ha fatto maschi e femmine diversi e simbiotici. Qualunque forzatura contraria, finora mi pare si sia rivelata negativa, e fa sempre di più sentire tutti come pesci fuor d'acqua, a parte chi è disturbato mentalmente e, mi ripeto, quelli che ne guadagnano per comandare meglio.

Morale della favola: è importante stare svegli (ma non come intendono loro) e sviluppare una buona capacità critica per non farsi fregare dai ciarlatani che ficcano propaganda dappertutto. Per fare un esempio: quanta gente vede con i propri occhi le cosiddette scie chimiche e ancora non ci crede? Lo dicono al telegiornale che sono false, quindi sono false, giusto? Zero capacità critica, da bravi NPC. Completamente addormentati, altro che svegli.


<<<