Basta solo essere bianchi?

(questo articolo non è da leggersi per fomentare razzismo, anzi, cerco di fare l'esatto opposto)

Esiste una teoria, messa in giro dai soliti noti, tanto per fare il solito dividi & comanda, che chiamano "Just be white", ovvero "basta essere un uomo bianco", inteso "per non essere incel". Questa si va ad aggiungere alle altre idiozie tipo la Teoria Critica della Razza e il White Privilege (che esulano però completamente da questo articolo, quindi li menziono soltanto).
In termini di "pillole", viene inclusa nella cosiddetta "racepill" (la "pillola della razza"), dove viene fatta una teorica gerarchia, dalle razze più belle fino a quelle più brutte.
La racepill e la teoria JBW dicono quindi che nel fattore "look" conti prima la razza, e che gli uomini bianchi avrebbero i fenotipi più attraenti tra tutte le razze. Questo comporterebbe che tutte le donne, con enfasi soprattutto su quelle non-bianche (chiamiamole così, sarebbero le non-caucasiche) sarebbero attratte dagli uomini bianchi; questi fregherebbero le donne non-bianche agli uomini non-bianchi; e sarebbe quasi impossibile essere incel se si è uomini bianchi.
Come ho detto, è chiaramente la solita propaganda per mettere tutti contro tutti, ma è anche facilmente confutabile.

L'argomento principale contro questa teoria è che risulta molto poco probabile che le donne non-bianche si siano evolute per millenni a stare con gli uomini della loro razza ma desiderando i bianchi, soprattutto se le varie razze storicamente vivevano separate e non si conoscevano, e quindi le donne non-bianche non avevano mai visto i fenotipi bianchi per poterli desiderare.
Si potrebbe anche dire che avessero desiderato dei fenotipi simili a quelli bianchi, pur non avendoli mai visti, perché sono "i più belli", non si sa sulla base di cosa (risposta: sulla base di quello che conviene alla propaganda).
In entrambi i casi, come dimostra lo stato corrente delle varie razze umane in Terra, ciò non è stato, perché le varie razze, pur assomigliandosi, rimangono diverse, e non sono state dirette dalla selezione delle donne verso tratti bianchi. Se così fosse, tutti sarebbero uguali ai bianchi.
Qualcuno potrebbe ribattere ipotizzando che in epoche passate alle donne venisse impedito di scegliere, ma anche qui la teoria fa acqua. Perché alle donne non-bianche sarebbero dovuti piacere fenotipi diversi, e agli uomini non-bianchi invece no? Cioè, agli africani piacciono le africane, ma alle africane piacciono gli europei?
Sarebbe come dire che ai leoni piacciono le leonesse, ma alle leonesse piacciono le pantere. Ovviamente si può vedere che così non è, anche se sono tutti felini e si assomigliano (e hanno dimensioni simili, cioè non sto paragonando i leoni con i gatti; inoltre nel mio esempio cambia palesemente il colore del manto, come la pelle tra europei e africani neri).
(Ammetto che sto mescolando razze con specie, ma qui sto parlando appunto di Look vs. non-Look)

Passando alle statistiche, queste mostrano che le coppie interrazziali in giro per il mondo sono pochissime, il che vuol dire che non c'è tutto questo desiderio da parte della maggioranza di mescolarsi, tant'è vero che la propaganda lavora incessantemente per convincere tutti che questo invece sia da fare.
Quello che ho potuto osservare io, è che in genere ci sono due tipi più provalenti di queste coppie.
La prima è uomo bianco, donna non-bianca. Se è lei a venire in terra bianca, non è certo per motivi scoperecci, ma per cercare lavoro (in un posto teoricamente più industrializzato e ricco di quello da dove proviene) e/o un betabux; cerca cioè di migliorare il suo benessere materiale.
Se è lui ad andare in terra non-bianca, è molto probabile che l'intenzione sia sin dall'inizio di cercare una compagna e fare il betabux. Tipo di strategia che chiamano SEA-maxxing (dove SEA sta per Sud-Est Asiatico).
In questo tipo di coppie di solito lui è più vecchio (o decisamente più vecchio) di lei, ed in genere lui ha passato i 30 o anche i 40.
La seconda è uomo nero, donna bianca. Queste coppie sono quelle che si vedono più spesso, e lei in genere è adolescente. Lui magari un po' meno, ma comunque sono coppie giovani. Qui non ci sono motivi di betabuxismo, ma solo scoperecci.
I motivi principali credo siano la reputazione del membro nero più grande, e anche il fatto per la ragazza di voler fare virtue-signal di non essere razzista. Questo tipo di coppia è anche quello più spinto dalla propaganda, come si può vedere nei vari media, e curiosamente confermato anche dal (nientemeno) presidente Biden, in varie conferenze stampa.
Non approfondisco sulle scopate fugaci in cambio di una dose, di cui i giornali locali (in Italia) ogni tanto hanno parlato negli anni passati.
Giusto per la cronaca, esiste un altro tipo di coppia bianco-nero, molto più raro, che è donna vecchia bianca e ricca, e uomo nero ventenne. In questo caso la relazione è: toy-boy in cambio di bux + eredità.

I propagandisti della teoria JBW portano delle statistiche che, purtroppo per loro, sono sempre legate alla ricchezza (il fattore Money della teoria LMS), e mai ai fenotipi, sia che si tratti di Tinder che di relazioni più serie, tipo matrimonio. I propagandisti però le interpretano sempre e solo basandole su motivi razziali, perché alla fine quello è il loro intento: creare divisione. E magari anche un po' di White Guilt.
(Devo chiedere perdono di non avere qui dei link a questi dati; magari in futuro aggiornerò l'articolo)
Per fare un esempio, i dati (negli USA) di dating apps che mostrano una preferenza per uomini bianchi, per quanto detto prima sui fenotipi, sono chiaramente spiegabili solo con il fattore M. Un caso opposto sono le donne nere, che pare siano le meno richieste, e questo non è per il loro look, perché ovviamente non sono dei mostri in fondo alla classifica della bellezza, ma perché sono percepite come le più povere, quindi di nuovo è il fattore M.
Nel fare questa analisi si dovrebbero considerare anche la percentuale di mescolamento e l'asimmetria dei sessi nell'immigrazione in terre bianche, ma non mi importa qui approfondire.
Nelle preferenze odierne, c'è anche da considerare una certa percentuale di indottrinamento. Basti pensare al fenomeno k-pop dove i maschi non sembrano più bianchi, ma più femmine, eppure "attraggono" perché è di moda. Idem per l'immagine spinta in tutto il mondo dei divi di Hollywood, spesso bianchi (o ebrei, per chi volesse considerarli non caucasici, ma di fatto con gli stessi tratti).

Altre considerazioni varie ...
Nel vecchio forum .co, la statistica era chiara: la maggior parte degli incel erano bianchi.
I forum internazionali degli incel sono quasi tutti in nazioni bianche e dove il femminismo comanda.
Le vecchie statistiche (in USA) di una delle prime "versioni" della blackpill, mostravano chiaramente come i neri scopano prima (in termini di età) e di più dei bianchi.
Il fatto che individui non-bianchi che abbiano dei tratti fenotipici più "vicini al bianco" siano considerati più attraenti nella loro razza, è tutto da vedere. Chi li considera più attraenti? La propaganda del mercato globale, che deve mescolare a tutti i costi i bianchi con tutti gli altri e far immigrare tutti in terre bianche? È di nuovo un bias dovuto a M e S e all'indottrinamento di cui sopra.
Un'altra cosa di cui i propositori del JBW non parlano mai, è il fatto che quelli che si lamentano di questo problema, sono uomini non-bianchi in terre bianche. Cioè, loro sono immigrati di prima o ennesima generazione, hanno M e S bassi, e si lamentano che le donne bianche non gli si lancino contro? E nel caso di terre non-bianche, si lamentano di venir superati da dei bianchi betabux immigrati lì? Ancora una volta, non c'entra niente il fattore Look e la razza, ma solo la ricchezza.
Tra l'altro, uno dei propagandisti della teoria JBW è FaceAndLms (uno youtuber che parla(va) di blackpill, per chi non lo conoscesse), che ironicamente, è nero africano, vive e lavora in Inghilterra, e ha avuto diverse ragazze giovani e bianche, come documentato da diverse foto (pre-AI) che lui stesso aveva pubblicato anni fa in qualche forum. Non solo, ma nel suo podcast, quelli che "confermano" la teoria, sono, di nuovo, non-bianchi in terre bianche. Su questi dettagli lui glissa sempre.
Un'altra piccola curiosità è che sia FaceAndLms che il Redpillatore (ora Blupillatore), anch'egli a favore della teoria, sono stati portati a dibattere contro i miei contro-argomenti, sia pubblicamente che privatamente (dal sottoscritto), e in tutti i casi non hanno saputo rispondere o hanno glissato.

In conclusione, anche molti propositori della pillola rossa o nera, quando si tratta di razza, si inventano che i bianchi siano "i più belli", rispetto a non si sa quali parametri che apparentemente sono universali per tutte le razze. Argomenti validi non ne hanno, ma si sa, questi non contano di fronte ai loro forti sentimenti razzisti.