!! documento work in progress !!
Ma poteva finire così? Eh no.
Giorni fa stavo scaricando della roba che, ora mi pento, tempo addietro ho comprato su gog, quando per curiosità ho cliccato per andare nei forum e vedere se me lo permetteva, visto che in teoria sono stato PeRmAnEnTeMeNtEh BaNnAtOh!!11one
dalla woke-polizia.
La pagina si carica, ma mi mostra un messaggio ridicolo:
Ho il sospetto che il loro software lamerissimo non permetta di settare un semplice flag, e quindi sono costretti a mettere una data enorme nel futuro. In ogni caso, la data è stata chiaramente scelta in riferimento a un loro woke-gioco, fatto senza inventiva e buggato come pochi nella storia dei videogiochi (infatti è diventato famoso proprio per il lancio ultra-fallimentare, visto che non era per niente finito. Niente di cui sorprendersi, del resto, se lo sviluppo viene affidato a incompetenti che nel curriculum hanno solo le posizioni del kamasutra con i cani, il colore dei capelli, e quant'altre inutili e disgustose cazzate).
Più che essere "cool" per aver usato la data dal gioco, direi che sono "coolioni" in quanto contro la libertà di opinione e a favore della censura. Del resto è in linea sempre con il gog-iq.
Nel messaggio poi non mancano le tipiche menzogne che ci si può aspettare da NPC come loro: dicono che certamente sono stato avvisato più volte di non violare le regole, quando invece non è vero per niente.
Tanto per stuzzicarli nella loro stupidità rabbiosa, ho mandato una mail al supporto per vedere cosa mi rispondevano. Ricordo che nella loro comunicazione originale (e anche nell'avviso di cui sopra), dicevano che mi era permesso di appellarmi alla decisione.
Ho scritto loro una comunicazione per punti, semplici e chiari, sia per agevolare loro risposta, sia perché so già che non risponderanno ad alcuno di essi (nonostante l'agevolazione), visto che non hanno un cervello né argomenti validi.
Ecco il mio messaggio:
Some time ago I was *permanently* banned from the forums. I think it's unfair because:
1- I never received any previous "strike" or admonition;
2- I was insulted first. Just a plain insult. You can check the posts (if no moderators have removed them);
3- I was then ridiculed for my opinion, which I'm free to have, whether anybody agrees with or not;
4- I always argument what I say, I never insult anybody gratuitously. If anybody gets offended, tough, I can't remove my opinions from my brain, and maybe you should restrict the forum access to adults only, who don't cry for other people's opinions;
5- No user contacted me first to ask for apologies;
6- Idem from any moderator;
7- A *permanent* ban is ridiculous
Also, since I paid for the games I bought, at least I should still have access to the individual games' suppot forums.
I hope you change your mind. But if not, I ask for the same treatment for the user BreOl72, who insulted me and, if you read his (assuming he's a he) posts, he seems to just stay around to troll (his opinions are always incoherent).
Credo che siano tutte motivazioni valide. Sulla libertà di pensiero e di opinione non mi pare ci sia niente da aggiungere; sono liberi di non accettarla, ma questo, ironicamente, andrebbe contro al loro codice di condotta (regola 1.2).
La mancanza di una comunicazione diplomatica da parte di alcunchì (escluso il sottoscritto) è palese, e dimostra quanto sono triggerati.
Anche l'ultimo punto mi pare importante. Se pago per i giochi, ho diritto all'accesso al forum per il supporto. Il loro software lamerissimo non permette ovviamente di separare il forum di supporto dal bar delle chiacchiere generiche. E questo, sono sicuro, è perché il loro cervello lamerissimo non ci ha mai nemmeno pensato. Mi sa che sono stato il primo a farglielo notare.
Voglio sottolineare un'altra ipocrisia dei woke-moderatori: visto che il mio ban deriva dalla segnalazione di qualche utente (l'idiota BreOl72 o meno, non mi interessa), come mai BreOl72 non viene bannato a causa della mia segnalazione? Il suo comportamento ha chiaramente violato diverse regole: 1.2, 1.3, 1.4, 1.5, e ci aggiungo anche la 2.19.
Vediamo cosa (se) risponderanno.
... Passano 3 settimane ...
Mi risponde un certo king_kunat.
we've reviewed your suspension case and decided to uphold the decision"
Fine. Come supponevo, niente risposte agli argomenti che ho scritto. Nemmeno sulla questione semi-legale sull'accesso ai forum di supporto, per i quali ho pagato. Che faccio, chiedo il rimborso?
Ovviamente non sanno cosa dirmi di specifico, perché la loro è puramente una decisione politica. Si nascondono dietro al classico "noi non ti dobbiamo spiegazioni", perché loro sono sul piedistallo della superiorità morale... Ma che dico "piedistallo", per lorsignori c'è almeno la torre d'avorio. Non l'hanno scritto esplicitamente, ma l'atteggiamento è quello, (come capita spesso di vedere con fin troppi moderatori, di qualsivoglia sito).
Sono sicuro che non hanno reviewed
niente. Il ban permanente è troppo stupido ed esagerato, e come ho detto prima, è dovuto a politica: ban completo, nemmeno da ricontrollare. Brr.. che trigger!
Ovviamente ho risposto ;)
Hello,
I think it's due to tell me a couple of informations: what exect phrase I said and exactly which rule i violated.
I remind you that I didn't insult anyone and I was insulted instead. I always argument what I say. In my case, personal opinions are not insults. I also remind you that the user BreOl72 simply told me to f-off without any other kind of argument. I guess that that is allowed and a welcome behavior in the forum then?
Intanto con questo messaggio mostro che loro stessi hanno violato il codice di condotta:
Non ho mai ricevuto la ragione del ban. Dire genericamente che ho violato il codice è dire niente. Come ho già spiegato prima, è solo stare su una torre d'avorio e zero argomenti.
... Passeranno altre 3 settimane?