Ancora low-IQ

(comunicazione di servizio: per adeguarmi un po' all'andazzo culturale corrente, in questo testo sarò più libero con le parolacce, perché mi fanno sentire più forteh)

Nel mio navigare per la rete, ogni tanto mi imbatto in idiozie varie scritte o dette contro gli incel, e sebbene la maggior parte delle volte lascio perdere (perché è chiaramente impensabile né sensato riprendere tutti), ogni tanto, se possibile, mi inserisco nella discussione e polverizzo tutte le stronzate che dicono, il che, devo ammettere, grazie alla blackpill è anche gioco facile. Ovviamente non lo faccio perché è facile vincere, ma per contrastare un pochino tutte le falsità che girano.
Eccomi quindi provocato dall'ennesima accusa tirata per aria da un'idiota. La discussione originale erano dei commenti ad un articolo di tutt'altro oggetto, quindi in realtà sono io che sono andato fuori tema.


Si inizia qui, con la stronzetta di turno che dice che uno dei punti fermi degli incel è il biasimare le donne, i neri (???) e gli omosessuali (???) per "tutti i disastri" (immagino intenda le disfunzionalità della società odierna).
Notare le categorie tirate in ballo: classiche minoranze cliché che vanno difese contro i Cattivoni™, che oggi sono gli incel, ogni tanto sono i nazi, ogni tanto i Russi, e domani qualcun altro.
Siccome nel suo commento sta parlando male di un certo "Unz" (che è un sito di politica), lei dice che questo fa propaganda per indottrinare gli incel in questo senso. Qui mi pare che stesse cercando di prendere due piccioni con una fava (accusare sia il sito, sul quale qui io non prendo posizione, che gli incel).


Rispondo io chiedendo se per favore può evitare di bullizzare gli incel, a meno che non voglia confutare la blackpill, che è la vera retorica incel, non certo le stronzate che ha detto lei, che usa come scusa per accusare gli incel.


Mi risponde che io sembro triggerato dalla realtà, pensando che io sia un lettore di "Unz" arrivato a difendere quel sito.
Primo, non mi frega niente di "Unz", tanto che nemmeno l'ho nominato. Il mio commento è chiaramente incentrato sugli incel.
Secondo, ironicamente, la blackpill parla proprio della realtà, quindi se c'è qualcuno infastidito da essa, è proprio la stronzetta. Quando si dice "proiezione", eh eh!


Mi risponde andando subito sull'ad-hominem. Possibile che siano tutti così rincoglioniti? Ho già menzionato la blackpill 2 volte, e nemmeno prova a considerarla, quindi penso che la conosca e non la voglia toccare perché scotta troppo. Secondo lei sono io che non ho capito il suo commento (non è il caso) e in più non devo parlare come un incel. Se non le va bene il termine "blackpill", non è un mio problema, così si chiama.


Mi risponde che devo provare un negativo che nemmeno ha senso: secondo lei devo dimostrare che i neri, le donne e gli omo NON sono le cause dei "disastri". Ma che cazzo sta dicendo? Primo, io non ho mai sostenuto che è vero il contrario (che è quello che lei assume pensino gli incel); e secondo, al più dovrebbe essere lei a dare questa prova, visto che è un argomento che sostiene lei. Ora, è vero che in parte lo sostengo anche io dicendo che è una stronzata (perché la vera retorica incel è la blackpill, non le scemenze che cita lei), ma io la sto appunto invitando a discutere delle vere accuse degli incel nei confronti delle donne, che non sono certo "tutti i disastri".
Nella mia risposta faccio anche notare che non ho mai visto gli incel accusare i neri o gli omo; ma in effetti qui sono stato poco accorto, perché se la sua fonte è solo "Unz", magari non è lei che lo sostiene, ma lo riporta e basta. Però, se la sua fonte è solo "Unz", perché sta così attenta a non toccare la blackpill? E inoltre, perché non sta dalla parte degli incel citando "Unz" solo come fonte di cattiva propaganda? Queste domande mi fanno pensare che non stia solo riportando la sua fonte, ma che ci creda e che non sia l'unica fonte. Del resto si nota che appena un presunto incel (io) interloquisce, lei fa muro, quindi già c'è odio e pregiudizio da parte sua.


È scema, che altro dire?


Ci riprovo.


Ed ecco che forse comincia a capire o aveva già capito e ora para in angolo (più probabile). Decide di correggere le accuse agli incel tutti, con quelle agli "incel di Unz"... lol! Tutto per evitare la blackpill, che finora non ha mai toccato nemmeno 1 volta, e quindi lo sta facendo apposta. Finché accusa solo quelli del pianeta "Unz", può continuare a sostenere che la loro posizione è biasimare le categorie protette di "tutti i disastri", così li può mescolare ai famosi suprematisti bianchi, gli omofobi, i terroristi e il resto dei Malvagi del Mondo™.
Rispondo quindi a modo dicendo che gli incel non sono i suoi cattivoni buoni per tutte le occasioni.


Continua a rispondere anche se non ha argomenti e quindi senza portare avanti alcun dibattito, che di fatto non è nemmeno mai partito perché è ancora fermo alla mia richiesta di argomentare le sue accuse. Questo dimostra che risponde soltanto per avere l'ultima parola perché questo le fa avere la sensazione di avere ragione (perché psicologicamente, se l'altra parte non risponde, è un po' come averla lasciata "senza parole"). Dimostra anche che il suo insistere a non toccare la blackpill è intenzionale, come pensavo.
L'unica cosa che sta facendo è ripetere il suo ritornello di sto cazzo di "Unz" e argomenti fantoccio, ma con una variante: qui conferma che lei considera gli "incel di Unz" uguali a tutti gli altri, perciò i miei sospetti precedenti erano fondati, non sta solo riportando la fonte. Tra l'altro, prima cercava di separarli, e ora non più, dimostrazione che veramente si sta arrampicando sugli specchi, e non riesce nemmeno a stare nel reframing spinto da lei stessa.

Il concetto del capro espiatorio che lei menziona (cercando di rigirare come un pappagallo le mie accuse nei suoi confronti), non ha alcun senso (chi l'avrebbe mai detto?), perché gli incel trovano delle vere cause, basate su fatti (la blackpill), che quindi non sono uno scaricabarile (o capro espiatorio), ma un riconoscimento (e critica) di responsabilità. È lei che questa responsabilità non se la vuole prendere e quindi fa lo scaricabarile sugli incel, che chiama "inabili". Ovviamente, oltre a questa accusa non argomentata, non va, perché si troverebbe sempre di fronte al muro della blackpill.
Tutte le stronzate che dice le chiama "osservazione oggettiva". Ma se è oggettiva, dove sono le fonti fattuali? I commenti su "Unz" non fanno testo, non solo perché li ho già scartati come argomento fantoccio non rappresentativo degli incel, ma perché lei stessa adesso dice che tutti gli incel sono così, quindi "Unz" non può essere l'unica fonte. Quindi, dove sono le fonti?
Prosegue con un ad-hominem (poteva mancare?), dove io sono "misogino". Il punto del dibattito, cioè argomentare contro la blackpill, vera posizione degli incel, non l'ha mai fatto. Ed è stata veramente attenta, perché non ha mai nemmeno usato la parola "blackpill", né mi ha chiesto cosa fosse (nell'ipotesi non la conoscesse); di nuovo conferma che la conosce e la evita apposta.
Conclude con l'insulto finale: "sei costretto su una sedia a rotelle e le barriere architettoniche sono frustranti? goditele, handicappato!". Veramente un ottimo segno di maturità.


Rispondo rispiegandole quello che lei fa finta di non capire, e con la perlina finale: è proprio una stronza femminista come avevo intuito fin dall'inizio.

Un paio di cose vorrei puntualizzare. Tra gli incel ce ne sono una buona parte di non-bianchi, e non ho mai visto quelli bianchi accusare i neri di "tutti i disastri". Al massimo possono accusare gli immigrati (neri, ma non solo) in occidente di fregarsi le donne bianche, ma in ogni caso non sarebbero "i neri", ma i Tyrone. Sono invece i non-bianchi ad accusare i bianchi di essere fakecel e privilegiati, visto che secondo loro esiste la vaporosa teoria "just be white".
La colpa agli omosessuali non l'ho mai sentita, anzi, semmai, più omo ci sono, e più rimangono donne per gli etero :)

Scusandomi per l'articolo un po' cervellotico (ma non è il peggiore che ho scritto), vorrei tirare due conclusioni.
Mi rammarica notare che in giro c'è un sacco di gente che non capisce un cazzo (Covid docet), ma soprattutto, che anche dopo essere stata informata, continua a voler rimanere ignorante e a comportarsi da stronza.
Comunque, grazie al moderatore che non mi ha censurato, che di questi tempi non è poco.